Calendario dell'avvento
per ogni giorno una filastrocca, proposta da kelvin zingarelli, da completare
I Numeri i colori e il foglio bianco Eccomi mi presento: sono il 1° foglio bianco! Sono dentro la cartellina di questo scolaretto; si chiama Marco. Sono 2 mesi che aspetto d’essere usato, speriamo che oggi 3 Dicembre sia il mio giorno…quello fortunato. Zitti tutti…sento un movimento, finalmente è il mio momento!! Marco mi raccomando, non mi sprecare; e voi colori colorati, cercate di non comportarvi, come al solito da maleducati. In 4 e 4, 8 sono certo, che vi userà tutti, perché ha sentito dire dalla maestra, che ogni numero ed ogni colore: è gioia, felicità, una vera e propria festa; una specie di finestra, da qui all’aldilà. Il giallo é il 5, più caldo del sole, che ti brucia gli occhi quando lo fissi a guardare. Il grigio è il 6, quello di un temporale, malinconico e freddo come il gattino sul davanzale. Il fucsia è il 7, quello dei fiocchi di Natale su quel albero, davvero niente male.
Granata è il rosso del mio cuore come l'8 e il 9 e tutte quelle persone le coloriamo d’ambra e marrone come il... e ....
.........
Il lilla è il 13, come i petali di un bel fiore che è di questa nostra natura: sempre più bella, se ne avessimo più cura.
........ Ora il disegno si può completare pieno di numeri e colori ed io, da semplice foglio bianco, mi illumino e sorrido, perché finalmente sono pronto per il calendario dell'Avvento.
Inviare le filastrocche ideate per gli altri giorni a segreteriagioia@gioiamathesis.it
|