Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA

Centro Servizi Amministrativi

CASERTA

 

Prot. 10151                                                                                   9 Gennaio 2006

 

 

 

Ai Dirigenti delle

Scuole Primarie e Secondarie

della provincia di Caserta

Loro Sedi

 

 

 

 

Oggetto:  Seminario didattico della prof.ssa Emma Castelnuovo, 19.01.2006. Aula Magna della Facoltà di Scienze in Via Vivaldi, Caserta, ore 15,30.

 

 

 

Si comunica che giovedì 19 Gennaio 2006 alle ore 15,30 nell’Aula magna della Facoltà di Scienze della Seconda Università degli Studi di Napoli - Via Vivaldi, Caserta - la prof.ssa Emma Castelnuovo terrà un Seminario didattico sul tema:

                        “Il materiale nell’insegnamento della matematica”.

Il seminario che si terrà nel novero delle iniziative di collaborazione avviate con la Facoltà di Scienze per il corrente anno scolastico, costituisce un’occasione che riuscirà certamente gradita ai docenti delle discipline matematiche e scientifiche;

è riservato ai docenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado nella ragionevole presunzione che la scuola casertana non farà passare inosservato un incontro di indubbio richiamo cui stanno dando il proprio contributo l’ispettore tecnico prof. re Emilio Ambrisi e il preside della facoltà di scienze dell’Università di Caserta prof. re Nicola Melone.

 

Lo scrivente, pertanto, nel pregare le SS.LL. di voler dare la massima diffusione della presente nota tra docenti di matematica della scuola primaria e della secondaria di I e  II grado auspica che l’invito trovi riscontri e consensi ampi tra gli interessati nell’ottica di una sempre più costante e stretta collaborazione, nell’interesse della scuola casertana, con l’università di Caserta nella speranza che l’impegno di noi tutti non venga vanificato da disattenzione o da disinteresse da parte di quanti, ad oggi e. certamente, non per colpa loro, ignorano i legami di sentita, disinteressata, reciproca collaborazione con la più volte citata facoltà di scienze dell’Università di Caserta.

 

Il Dirigente

                                                                                  f.to     Antonio de Angelis